Home | La Suite Legale | Strategia Legale

STRATEGIA LEGALE

Spesso chi ha ragione la perde pel modo sconveniente che usa per farla valere. Aver la ragione dalla sua non basta, imperocché il sostenerla con virulenza e con alterigia è lo stesso che perderla (A. Manzoni). 

Rocco BIANCO, classe 1967, si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino con votazione di 110/110 e lode conseguendo la dignità accademica della  menzione d’onore (1991); Avvocato dal 24.10.1994, già Vice Procuratore Onorario presso la Procura della Repubblica della Pretura di Torino (anno 1997), negli anni, socio fondatore di “Avocats sans frontières – Italia” (1999) si occupa di tutela giurisdizionale di cittadini italiani innanzi la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo di Strasburgo e diviene Responsabile del Servizio Legale e Affari Societari di una importante Banca d’Affari (2001); 

Deve segnalarsi il conseguimento presso l’Università “La Sapienza” di Roma (2002) del Diploma triennale post-laurea di Specializzazione in Diritto e Procedura Penale e, tra le esperienze professionali, occorre ricordare la nomina a membro della Commissione esaminatrice del Senato della Repubblica, della gara di appalto di cui alla delibera 383/XIV legislatura (2004), nonchè la nomina a Curatore Fallimentare del Tribunale di Roma per varie procedure concorsuali, oltre ad incarichi quale legale della procedura.

Dal 2007 è iscritto all’Albo Speciale dei Cassazionisti ed abilitato al Patrocinio innanzi alle Giurisdizioni Superiori.

Da ultimo, nell’ambito del fenomeno di una sempre maggiore internazionalizzazione delle vicende giuridiche, l’Avv. Rocco Bianco, adeguando la sua struttura alle nuove esigenze della clientela, ha acquisito l’autorizzazione ad esercitare l’attività legale nel Regno Unito in qualità di REL (Registered European Laywer) e dal 3.10.2016 è abilitato ad esercitare in qualità di Solicitor of the Senior Courts of England and WalesID SRA (Solicitor Regulation Authority) n. 598948. Da oltre 4 anni, l’Avv. Rocco Bianco collabora in qualità di Of Counsel con una Law Firm di diritto internazionale in Londra, e risulta iscritto nell’Elenco degli Avvocati tenuto dal Consolato Generale d’Italia a Londra.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

«Non cercate nel Monte un’impalcatura per arrampicare,
cercate la sua anima».
(Julius Kugy)